Sie surfen mit einem veralteten Browser!

Es kann sein, dass Ihr Browser unsere Webseite nicht korrekt darstellen kann.
Um die Webseite optimal betrachten und nutzen zu können, sollten Sie einen aktuellen Browser nutzen.

Campanelli d'allarme

Come individuare le contraffazioni e le offerte illegali?


  • Prezzo

    La differenza di prezzo rispetto all’originale è realistica? Se l’affare è troppo buono per essere vero, probabilmente si tratta di un prodotto contraffatto o piratato.

  • Punto vendita

    È improbabile che articoli originali siano venduti in spiaggia o sulle bancarelle dei mercatini. Informati presso il fabbricante per sapere quali sono i suoi rivenditori autorizzati.

  • Confezione

    I prodotti originali non sono venduti in confezioni rovinate oppure con etichette e iscrizioni piene di errori ortografici. Un altro aspetto di cui tenere conto: se i certificati di garanzia, le istruzioni per l’uso o documenti simili sono incompleti o addirittura non sono stati forniti, è brutto segno.

  • Internet

    Le contraffazioni e le copie pirata sono spesso vendute in Internet. Se un’offerta ti sembra un po’ troppo allettante, è meglio esaminare minuziosamente il sito che la propone e chiedere al fabbricante informazioni supplementari.

  • Contenuti gratuiti

    Se da Internet è possibile scaricare contenuti gratuiti (ad es. musica, videogiochi, film, e-book e immagini) oppure farne uso in streaming, si tratta probabilmente di una campagna promozionale. Verifica attentamente che la fonte sia indicata in modo chiaro. In caso contrario, potrebbe trattarsi di un’offerta illegale.

Consigli per i consumatori – riconoscere le contraffazioni

Qui troverai informazioni supplementari che ti aiuteranno a riconoscere contraffazioni e copie pirata.